Trasporto salme

Trasferimenti spoglie nazionali e intercontinentali 
da e verso Brindisi


Oltre all'organizzazione di cortei per funerali in pompa magna o standard, da anni La Cattolica è specializzata nei trasporti delle salme in tutta Italia e in tutta Europa. Gli addetti ai lavori si occuperanno per voi perfino di rimpatri o espatri e seguiranno tutte le pratiche che devono essere completate per legge. È infatti necessario un certo livello di competenza anche solo per trasferire il feretro da un comune di residenza all'altro, perché esistono leggi precise che regolamentano i permessi per il trasporto e la traslazione dei resti.

Trasporto nazionale delle salme

Tra i servizi proposti da Onoranze Funebri La Cattolica del brindinese, vi è il recupero e trasporto della salma in Italia dall'estero. Affidandovi alla nostra ditta funebre potrete contare oltre che alla nostra esperienza anche su carri funebri e veicoli di prestigiose case automobilistiche internazionali, soggetti a costante manutenzione e certificati per rispettare le vigenti norme igienico-sanitarie. Il trasporto avverrà infatti su apposite autofunebri a due e quattro porte, completamente equipaggiate per il servizio. A titolo informativo, secondo il DPR 285/90 relativo al regolamento della polizia mortuaria, il trasporto delle salme, salvo speciali disposizioni dei regolamenti comunali, può essere a carico del comune in casi particolari e deve essere effettuato in una forma che garantisca il decoro del servizio.

Trasporto internazionale defunti

In caso di trasferimento della salma all'estero, l’azienda si occuperà di tutte pratiche relative al rilascio di passaporti mortuari e autorizzazioni al trasporto, che si ottengono solo dopo l’accertamento del decesso. Sempre reperibili in qualsiasi momento e per ogni vostra domanda o esigenza, ci occuperemo del disbrigo di pratiche burocratiche relative alla compilazione dei documenti più importanti per vostro conto come segue.
  • lettera d'incarico;
  • dichiarazione sostitutiva;
  • permesso di trasporto;
  • autocertificazione di morte o passaporto mortuario.

Avete bisogno di servizio professionale di trasporto salme verso e da qualsiasi luogo? Contattateci al numero +39 0831 592025

Share by: